Ruggero EUGENI
Macerata, 22/08/1960
Università Cattolica del Sacro Cuore. Sede di Milano
Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo

Ruggero Eugeni è professore ordinario di Semiotica dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si occupa di teoria del cinema e dei media audiovisivi, con particolare attenzione al dialogo tra queste e le scienze neurocognitive. I suoi ultimi volumi pubblicati sono Semiotica dei media. Le forme dell’esperienza (Roma, 2010), Invito al cinema di Stanley Kubrick (nuova edizione, 2014) e La condizione postmediale (Brescia, 2015). Ha recentemente curato i volumi Neurofilmology. Audiovisual Studies and the Challenge of Neurosciences (con Adriano d’Aloia, Milano-Udine 2014) e Storia della comunicazione e dello spettacolo in italia. Vol. II I media alla sfida della democrazia (1945-1978) (con Fausto Colombo, Milano 2015).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto