Giovanna SCATENA
Avezzano, 20/12/1978
Rai Radio 1

Ha conseguito il diploma di Laurea in Scienze della Comunicazione presso Lumsa (Libera Università Maria SS. Assunta), Roma.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso Lumsa (Libera Università Maria SS. Assunta), Roma.
Dal 2003 a oggi collabora con “Il Nuovo Medico d’’Italia””.
Dal 2006 iscritta all’’Ordine Giornalisti del Lazio.
Dal 2006 al 2007: volontaria FOCSIV– Caschi Bianchi Interventi Umanitari in Aree di Crisi, Santo Domingo de los Colorados, Ecuador.
Progetto d’’impiego nella Cooperazione Internazionale: “”Promoción de la mujer”” (“Donne e sviluppo”) con il CECIM (Comité Ecuatoriano de Cooperación con la Comisión Interamericana de Mujeres– Comitato Ecuatoriano della Commissione Interamericana delle Donne).
Ha realizzato bollettini informativi e comunicati stampa, preparazione delle interviste, realizzazione e diffusione di materiale pubblicitario per la promozione del CECIM, aiuto per la preparazione di seminari, organizzazione della campagna ““Rompe el silencio”” contro la violenza intrafamiliare.
Dal 2008 al 2009 è autrice di testi nel programma “”Nudo e crudo”” di Giulia Fossà, Rai Radio 1.
Dal 2010 a oggi collabora con la rivista on-line di viaggi “Latitudeslife”, Milano.
Nel 2010 diventa redattrice presso l’’agenzia giornalistica “”Nova”” di servizi-italiani.net, Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto