Giorgio Floridia
Università Cattolica del Sacro Cuore. Sede di Milano
Dipartimento di Diritto Privato e Pubblico dell’Economia

Il Prof. Avv. Giorgio Floridia ha esercitato le funzioni di magistrato dal 1965 al 1984 presso 1a sez. del Tribunale e presso 1a sez. della Corte d'Appello di Milano, nella materia del diritto industriale oggetto di tali sezioni. Dal 1970 insegna il diritto industriale presso la facoltà di economia e commercio dell’Università Cattolica.
Dal 1978 è membro del Giurì dell'Autodisciplina Pubblicitaria e ne è stato vice-presidente. Attualmente è presidente dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. È direttore scientifico della rivista "Il Diritto Industriale" edito da IPSOA dal 1994. È membro della commissione dei ricorsi presso il Ministero delle Attività Produttive dall'anno 2002. È autore di innumerevoli contributi di dottrina e saggi monografici e ha pubblicato inoltre più di cento articoli sulle più importanti riviste italiane specializzate nel settore.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto