Piermarco Aroldi
Milano, 29/07/1961
Università Cattolica del Sacro Cuore. Sede di Milano
Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo

Professore Associato presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Milano e Piacenza, dove insegna "Sociologia dei processi culturali e comunicativi", "Media e culture dell'infanzia" e "Teorie e tecniche dei nuovi media".
Dopo la laurea in Lettere moderne e il Diploma di specializzazione in Scienze della comunicazione ha conseguito il Dottorato di ricerca in Sociologia e metodologia della ricerca sociale; si occupa di sociologia della comunicazione e della cultura, con particolare attenzione all'ambito dei media; i suoi interessi scientifici si collocano nell'area degli studi sull'audience e l'esperienza mediale, soprattutto televisiva e online, sul rapporto media-minori e sulla media literacy. È membro italiano dei network «Eu Kids Online» e «Net Children Go Mobile», e della Cost Action IS096 «Transforming Audiences, Transforming Societies»; fa inoltre parte del Comitato di redazione della rivista «Comunicazioni Sociali».
Dal 2013 dirige OssCom, Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell'Università Cattolica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto