Luca REALE
Roma, 06/06/1973
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Architettura e Progetto
Luca Reale Aracne editrice

Luca Reale è professore associato presso la Facoltà di Architettura de la Sapienza Università di Roma, dove insegna Progettazione architettonica e urbana ed è membro del collegio dei docenti del dottorato in Paesaggio e ambiente. È stato responsabile scientifico di programmi Erasmus IP e degli accordi culturali tra Sapienza, South East University (Nanjing) e Tongji University (Shanghai). Ha coordinato e partecipato a ricerche di ateneo e presso enti pubblici. Ha svolto attività didattica in Corea del Sud, Cina, India e in numerose facoltà europee.
Dal 1999 ha svolto la professione di architetto, ottenendo riconoscimenti e premi in concorsi internazionali. Dirige con F. De Matteis “Projects For” una collana editoriale (Aracne) dedicata al progetto in contesti internazionali e fa parte della redazione di Et, paesaggio e ambiente (Aracne). Ha scritto monografie, articoli e saggi su progetto, architettura e città. Tra i libri: per Gangemi ha pubblicato Densità Città Residenza (2008), per l’Editore SE La Residenza Collettiva (2015), per Quodlibet ha curato Spazi d’Artificio (con F. Fava e J. Lopez Cano, 2016) e Quattro quartieri (con F. De Matteis, 2017), per Maggioli Roma cerca casa (con F. De Matteis, M. R. Guarini, 2016). Ha pubblicato con Aracne: Project for: Anhai (con M. Raitano, 2019) e Projects for: Seoul (con F. De Matteis, 2019).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto