Agostino De Rosa
Bari, 22/07/1963
Università IUAV di Venezia
Dipartimento di Culture del Progetto

Agostino De Rosa è architetto e professore ordinario presso l’Università Iuav di Venezia, nel corso di laurea in Architettura: tecniche e culture del progetto e alla Venice International University. Ha ricoperto docenze e tenuto conferenze presso università e istituzioni culturali in Italia e all’estero.
È autore di libri e saggi incentrati sui temi della rappresentazione e della storia delle immagini, tra i quali: Cecità del vedere. Per una storia anti-proiettiva delle immagini (in corso di stampa), Jean François Nicéron. Prospettiva, catottrica e magia artificiale (Roma 2013), James Turrell. Geometrie di luce. Roden Crater project (Milano 2007). Coordina scientificamente il gruppo di ricerca Imago rerum (presso l’Università Iuav di Venezia) con il quale ha curato mostre presso istituzioni nazionali e straniere.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI







Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto