Renato Bocchi
Trento, 02/03/1949
Università IUAV di Venezia
Dipartimento di Culture del Progetto

Renato Bocchi è professore di composizione architettonica e urbana presso l'Università Iuav di Venezia, dove èstato direttore del Dipartimento di progettazione architettonica dal 2005 al 2008 e coordinatore del corso magistrale di architettura per il paesaggio fino al 2012.
All'Iuav insegna nell'atelier di Città e Paesaggio e nei corsi di Teoria dell'architettura. Il suo campo principale di ricerca riguarda le relazioni fra architettura, città e paesaggio. Su tali temi è stato promotore e coordinatore della serie di convegni internazionali Dessiner sur l'herbe fra il 2004 e il 2012. Dirige per l'editore Gangemi, Roma, la collana Spazio paesaggio architettura.
Ha tenuto conferenze e seminari in varie università internazionali. Coordina la ricerca nazionale PRIN Recycle Italy, che coinvolge 11 università italiane sui temi del riciclo urbano, architettonico e del paesaggio. Fra le sue numerose pubblicazioni, si ricorda il libro: Progettare lo spazio e il movimento, Gangemi, Roma 2009.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI












Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto