Paolo FABBRI
Rimini, 17/04/1939
Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS)
Dipartimento di Scienze Politiche

Paolo Fabbri, professore di semiologia alla Facoltà di scienze politiche della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma, in precedenza ha insegnato in varie università italiane e straniere. Già Directeur d’études all’École des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi e successivamente Direttore dell’Istituto italiano di cultura a Parigi dal 1992 al 1996.
È stato membro di diverse giurie di premi letterari, Premio Napoli, premio Viareggio–Repaci, Premio Elsa Morante; è consulente di numerosi programmi culturali radio – televisivi. È autore di molte pubblicazioni di carattere emiologico in riviste specialistiche di vari paesi. Dottore Honoris Causa dell’Università di Limoges e Officier des Arts et des Lettres del ministero della cultura francese.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI




















































Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto