Vincenzo Russo
Petralia Sottana, 01/07/1968
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM-MI
Istituto di Comunicazione, Comportamento e Consumi “Giampaolo Fabris”

Vincenzo Russo è professore associato di Psicologia delle organizzazioni e del lavoro presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.
Insegna Psicologia e consumi e della comunicazione da più di un decennio. Ha inoltre insegnato Psicologia dei consumi alimentari e valutazione delle preferenze sensoriali presso la laurea magistrale in Alimentazione e nutrizione umana della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano.
Dal 2007 coordina l’Osservatorio sui Consumi Alimentari e Comunicazione e dal 2010 è Direttore Scientifico del laboratorio di ricerca neuroscientifica e neuromarketing sui processi di comunicazione e consumo, Behavior and Brain Lab IULM.
Coautore di uno dei più utilizzati manuali di psicologia dei consumi, da tempo si occupa di metodologia di ricerca sul consumatore, comunicazione organizzativa e comunicazione sociale, di processi cognitivi, percettivi e di apprendimento in relazione al comportamento di consumo.
Su questi temi ha pubblicato contributi teorici e di ricerca in «Journal of Global Information Management», in «European Journal of Information Systems», in «Food Quality and Preference», in «Risorsa Uomo», e nella collana di Psicologia, Consumi e Società McGraw-Hill.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto