Stefano Rolando
Milano, 20/02/1948
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM-MI
Istituto di Economia e Marketing

Stefano Rolando, professore di Teoria e tecniche della comunicazione Pubblica all'Università Iulm di Milano. E' membro del Consiglio superiore delle Comunicazioni e direttore di Rivista italiana di comunicazione pubblica (Franco Angeli). Ha diretto dal 2004 al 2010 la Fondazione di ricerca e formazione dell'Università Iulm. E' stato per dieci anni direttore generale dell'informazione e dell'editoria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e successivamente direttore generale del Consiglio regionale della Lombardia e segretario generale della Conferenza dei presidenti delle assemblee regionali italiane. E' stato consigliere di più ministri dei governi italiani dal 1997 al 2008. Nel sistema di impresa è stato direttore generale dell'Istituto Luce, dirigente alla Rai e all' Olivetti. E' tra i riconosciuti esperti in Italia e in Europa di comunicazione di pubblica utilità. Il suo ultimo libro La comunicazione pubblica per una grande società (Etas, dicembre 2010). www.stefanorolando.it
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto