Claudio Bordignon
Libera Università “Vita-Salute S. Raffaele”
Facoltà di Medicina e Chirurgia

Claudio Bordignon è professore ordinario di Ematologia presso l’Università “Vita–Salute S. Raffaele” e direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia.
Il Prof. Bordignon ha fatto parte di numerosi comitati scientifici di società e fondazioni. Dal 2005 è membro del gruppo fondatore del Consiglio Scientifico dell’European Research Council (ERC), organizzazione proposta dalla Comunità Europea nell’ambito del Settimo Programma Quadro di Ricerca (2007-2013).
Dal gennaio 2010 è uno dei membri del Comitato di Esperti per la Politica della Ricerca (CEPR); nell’aprile 2010 è stato designato tra gli esperti che integrano il consiglio di amministrazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); dal giugno 2010 è uno dei componenti del Comitato di selezione incaricato della predisposizione dell’elenco dei nominativi per la costituzione del Consiglio direttivo dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca).
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi da società scientifiche tra cui l’AIRC, lo Special Award della Leukemia Society of America, il premio dell’European Society for Gene Therapy, il premio della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Nel 2002 ha ricevuto il premio Invernizzi per la Medicina, il più importante riconoscimento medico in Italia. Nel 2010 è stato insignito di due importanti riconoscimenti nel corso del 28° congresso annuale della Società Europea di Terapia Genica e Cellulare (ESGCT).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto