Liborio Zito
Palermo, 12/09/1976
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale e dei Materiali

Liborio Zito, nato a Palermo il 12/09/1976, consegue la laurea in Architettura in data 20/10/2003 presso l’Università di Palermo, con lode e menzione. Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Strutture dal 2008 ed attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale Aerospaziale dei Materiali dell'Università degli Studi di Palermo. È professore a contratto dei corsi di “Statica e Stabilità delle Costruzioni Murarie e Monumentali” e “Scienza delle Costruzioni” presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo dal 2010.
L’attività scientifica ha avuto inizio nel 2004 ed è comprovata da: 10 articoli su riviste, 1 monografia, 20 atti di congressi. Gli interessi di ricerca riguardano gli aspetti computazionali nell’utilizzo dei metodi BEM, la meccanica del contatto-distacco e della frattura nei materiali fragili e quasi-fragili, problemi di ottimizzazione di mash, termoelasticità, elastoplasticità, analisi limite ed a shakedown con l’utilizzo della formulazione simmetrica alla Galerkin nell’ambito del Metodo degli Elementi di Contorno.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto