Antonella Blandina Maria Sarlo
Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria
Dipartimento di Architettura ed Analisi della Città Mediterranea

Nata a Reggio Calabria il 02 gennaio del 1962, si laurea nel 1986 in Architettura con una tesi sulla "Valutazione d'impatto ambientale di progetti di intervento nella fascia jonica meridionale della provincia di Reggio Calabria" in cui approfondisce i processi di trasformazione territoriale ed urbana della fascia costiera di Reggio Calabria, ed ottiene il massimo della votazione e la lode.
Architetto, ricercatore confermato in Urbanistica presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, svolge attività di ricerca scientifica, didattica e di consulenza nel campo della pianificazione e progettazione territoriale e urbana.
L'attività, legata in particolare alle problematiche sia territoriali che urbane ed ai processi di trasformazione insediativa, è stata avviata fin dalla tesi di laurea ed ha trovato nelle successive esperienze legate al Dottorato di Ricerca, alle borse di studio, alla partecipazione a ricerche universitarie, all’attività di consulenza e professionale, occasioni per approfondire alcune tematiche, sia di natura teorica che sperimentale, strettamente correlate agli interessi iniziali di ricerca.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto