Laura Thermes
Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria
Dipartimento di Architettura e Analisi della Città Mediterranea

Laura Thermes è stata professore ordinario di Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria e coordinatore del Dottorato di Progettazione Architettonica e Urbana.
Responsabile scientifico dal 2002, dei Laboratori Internazionali di Architettura (LidA) che si svolgono ogni anno in un centro urbano del Meridione in stretto rapporto con le amministrazioni locali fornendo contributi progettuali su specifiche problematiche, è attiva nel campo della teoria architettonica e si è occupata, a partire dal suo trasferimento universitario a Reggio Calabria, delle problematiche delle città meridionali.
La sua attività professionale, svolta prevalentemente all’interno dello studio Purini/Thermes, struttura formatasi nel 1966, è oggetto di una costante e diffusa attenzione da parte della critica architettonica; è stata segnalata e documentata sulle principali riviste internazionali e nelle più importanti mostre di architettura ed è inserita in più storie ed enciclopedie dell’architettura del Novecento.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto