Ines CIOLLI
Roma, 20/07/1966
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Giuridiche

La Prof.ssa Ines Ciolli è Professore Associato di Diritto costituzionale.
Ha svolto attività di ricerca in Italia e all'estero, si occupa in particolare di Rappresentanza del territorio, di seconde Camere e di Giustizia costituzionale. Ha collaborato con la Fondazione Lelio e Lisli Basso, con il Centro riforma dello Stato e con il CNR per attività di ricerca in vari campi del Diritto costituzionale.
Ha partecipato a vari progetti di ricerca di Ateneo e di Facoltà, cui il più recente nel 2011 di durata biennale su “La question prioritaire de constitutionnalité": «Projet de recherche de l’UMR CNRS 6201».
E’ componente del CDPC (centre de Droit et Politique Comparé) dell’Università di Toulon , diretta dai Proff. Th. Di Manno e M. Baudrez; del Collegio di dottorato di ricerca in Diritto Costituzionale e Diritto Pubblico Generale dell’Università di Roma ; del Comitato didattico del Master in Diritto dell’Ambiente mutuato presso l’Università di Roma La Sapienza; è socio dell’Académie internationale de Droit constitutionnel.
E’ stata relatrice in diversi convegni, in Italia e all'estero.
Ha un'ottima conoscenza della lingua francese Scritta e orale, una buona conoscenza dell'inglese scritto e orale e una conoscenza elementare della lingua portoghese.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto