Anna Irene De Luca
Reggio Calabria, 18/02/1978
Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria
Dipartimento di Scienze e Teconologie Agroforestali e Ambientali (STAFA)

Anna Irene De Luca si è laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie nel 2002 presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e ha conseguito nel 2004 il diploma di Master Avanzato in Economia e Politica Agraria presso il Centro per la formazione in Economia e Politica dello Sviluppo Rurale (Portici, NA) dell’Università di Napoli Federico II. Dal 2007 è Dottore di Ricerca in Economia e Politica Agraria (titolo rilasciato dall’Università degli Studi di Palermo).
Ha collaborato in qualità di assegnista di ricerca nell’ambito di vari progetti attivati dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Presso lo stesso Dipartimento ricopre attualmente il ruolo di Ricercatore a Tempo Determinato nel settore disciplinare “Economia ed Estimo Rurale” ed è Coordinatore Nazionale, nonché Responsabile scientifico di Unità di Ricerca, del Progetto di ricerca “Metodologie multidisciplinari e innovative per la gestione sostenibile dei sistemi agrari”, finanziato dal MIUR nell’ambito del Programma “Futuro in Ricerca di Base” (FIRB).
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in ambito scientifico su tematiche relative a: analisi economica dei processi agricoli ed agroalimentari, valutazione delle politiche agricole e dei processi di governance rurali e locali, applicazione di metodologie multicriteriali e Life Cycle-based per la valutazione della sostenibilità ambientale, economica e sociale dei sistemi agricoli.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto