Henri Godard


Henri Godard è un critico letterario e docente francese specializzato soprattutto in Louis-Ferdinand Céline, Jean Giono e Raymond Queneau. Dottorato alla Sorbonne nel 1984, è diventato uno dei massimi conoscitori di Louis-Ferdinand Céline, al quale ha dedicato molti studi, curatele (tra le quali le edizioni dei romanzi nella "Bibliothèque de la Pléiade" e nella "Foliothèque" di Gallimard) e una biografia (Céline, coll. "Biographies", Gallimard, Paris 2011). Ha anche curato opere di Jean Giono, André Malraux (in particolare gli Écrits sur l'art), Louis Guilloux e Raymond Queneau.
Ha insegnato alla Università Paris VII - Denis-Diderot e alla Paris IV: Paris-Sorbonne, letteratura francese del XX secolo. È stato anche professore in visita all'Università di Harvard e all'Università di Stanford.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto