Erica Antonini
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)

Erica Antonini insegna Scienza politica e sociologia dell’amministrazione presso la Facoltà di Scienze Politiche alla Sapienza Università di Roma, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in sociologia della cultura e dei processi politici.
Svolge da anni attività didattica e di ricerca. Ha partecipato a programmi di scambio interuniversitario tra l’Università la Sapienza e la New York University, l’Università di Amman e l’Università Panteion di Atene.
Attualmente dirige e coordina un gruppo di ricerca sul processo di integrazione europea nell’ambito di un progetto finanziato dal CNR (“Promozione ricerca 2005 — Progetto giovani”). Si occupa di regimi non democratici, processo di integrazione europea, rapporti tra politica e religione, sociologia della cultura.
Ha pubblicato due monografie (di cui una insignita nel 2003 del Premio “Francesco Pardi” dall’Associazione Italiana di Sociologia), una curatela e numerosi contributi in volumi collettanei e articoli in riviste internazionali. Ha inoltre curato, con Carlo Mongardini, un’antologia di scritti di Friedrich H. Tenbruck.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto