Paolo Arbarello
Roma, 22/06/1943
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Medicina Legale e delle Assicurazioni

Paolo Arbarello è professore ordinario di Medicina legale e delle assicurazioni presso la “Sapienza” Università di Roma. Nel 2010 è stato eletto direttore del Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico-Legali e dell’apparato locomotore e direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina legale nella Facoltà di Farmacia e Medicina dell'ateneo romano.
È presidente della Società Italiana di Medicina Italiana e delle Assicurazioni (SIMLA) e membro dei Comitato di Bioetica dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni — Addolorata di Roma e del IRCSS — San Raffaele di Roma (Gruppo Tosinvest).
È autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e monografie, tra le quali compendi e trattati di medicina legale, con particolare riguardo ai temi della responsabilità professionale medica, (singola, di equipe e della struttura), del consenso informato, del risk management, della bioetica nella sperimentazione clinica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto