Donatella Scatena
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Architettura e Progetto

Donatella Scatena si laurea in progettazione architettonica (110 con lode), relatore Paolo Portoghesi. Nel 2002 è Dottore di Ricerca in Teorie dell’Architettura - Composizione Architettonica, Università Sapienza di Roma. Nel 2003 è Ricercatore universitario, ssd Icar 14 – Progettazione Architettonica, Università Sapienza di Roma.Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Dottorato in Progettazione e Gestione dell'Ambiente e del Paesaggio, Sapienza di Roma.Membro del Laboratorio di Lettura e Progetto del Paesaggio del Dipartimento DiAPVisiting Professor presso la Facoltà di Architettura VGTU di Vilnius e della facoltà di architettura di Kaunas in Lituania e della Facoltà di architettura di Budapest (Ungheria).Donatella Scatena svolge all’interno dell’università Sapienza di Roma diverse attività:
- Caporedattore dell'Enciclopedia digitale di Architettura “Archidiap”, realizzata dal Dipartimento di Architettura e Progetto (DIAP)
- Membro della Commissione Comunicazione e Pubblicazione (DIAP).
- Direttore della Collana Lectiones Magistrales della Facoltà di Architettura Sapienza.
E' stata coordinatrice delle Attività Culturali della Facoltà di Architettura Valle Giulia dal 2000 al 2011. In questo ambito dal 2006 al 2011, ha diretto artisticamente la Sala Petruccioli della Facoltà.Autrice di numerosi saggi tra i quali Geoarchitettura (Skirà) con Paolo Porotoghesi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto