Rita Caccamo
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)

Si è laureata in Sociologia nella Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma; nella stessa università ha conseguito il Perfezionamento in Teoria e Analisi Qualitativa nella Ricerca Sociale; si è specializzata in Comunicazione nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni all’Istituto di Ricerca e Formazione di Pescara.
Ha collaborato alla ricerca e alla didattica della Cattedra di Storia del pensiero sociologico (Prof. Alberto Izzo – Prof.ssa Rita Caccamo) della Facoltà di Sociologia (Università degli Studi “La Sapienza” di Roma) - a.a. 1995/1996-1998/1999.È stata docente a contratto di Teorie e tecniche della comunicazione pubblica e di Relazioni pubbliche, pianificazione e valutazione di piani di comunicazione nei Corsi di Laurea in Sociologia e in Organizzazione e Relazioni Sociali della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, a.a. 2001/2002 - 2004/2005.
Ha collaborato con la rivista “DESK. Rivista di cultura e ricerca della comunicazione” fondata e diretta da Paolo Scandaletti (ed. Unione Cattolica Stampa Italiana - UCSI e Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli - UniSOB) – dal 2002 al 2012.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto