Romano Jodice
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Pianificazione Design Tecnologia dell'Architettura

Romano Jodice, architetto, ha insegnato Storia dell´architettura contemporanea presso la Facoltà di Architettura dell´Università di Roma, dove ha diretto ricerche e pubblicato numerosi saggi.
Già redattore della rivista Moebius-architettura, urbanistica, arte, ha svolto attività di impegno sociale all´interno dei Comitati di Quartiere della Zona Sud di Roma, travasando nella prassi l´attività di ricerca svolta all´interno del C.R.A.S.I. (Centro Ricerche Abitazione e Servizi Integrati) del quale è stato membro.
Nel suo libro, L´architettura del Novecento - Storia e percezione, affronta il tema dell´evoluzione dell´architettura contemporanea, vista attraverso la dialettica dei rapporti generazionali e delle mutazioni ambientali che essi provocano.
In La fondazione della politica - il Governo dell´Università, infine, affronta il tema della crisi della politica proponendone un superamento con l´entrata in campo dell´Università, dei suoi ideali e del suo sapere.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto