Riccardo Bolognesi
Roma, 12/07/1963
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di scienze Giuridiche ex Istituto di Diritto processule civile

Riccardo Bolognesi è docente di diritto processuale civile presso l’Università “Sapienza” di Roma, dove è ricercatore di ruolo ed insegna nella Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali.
Abilitato nel 1991 è patrocinante in Cassazione dal 2008 ed esperto di diritto del lavoro, materia del suo impegno professionale contenzioso e consulenziale.
Ha lavorato un anno alle dipendenze dell’Amministrazione del Tesoro e per tre anni in un’Azienda del Gruppo IRI, occupandosi di personale, normativa contrattuale dei rapporti di lavoro e di relazioni sindacali.
Le conoscenze e le competenze aziendali, anche nel contenzioso del lavoro, hanno costituito la base dell’impegno professionale dedicato alla consulenza ed alle controversie in materia di lavoro, alle docenze rivolte ad imprenditori ed esperti aziendali sulle più recenti novità legislative.
È Presidente dell’Associazione APL - Avvocati Per il Lavoro (www.avvocatiperilavoro.it), proprietaria della rivista telematica Giustizia del Lavoro a Roma e nel Lazio (www.giustiziadellavoro.it), con le quali cura l’aggiornamento professionale dei Colleghi Avvocati e delle Aziende.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto