EVENTI
GALLERIA IMMAGINI
Giorgio Spangher
Trieste, 16/03/1944
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Studi Giuridici, Filosofici ed Economici

Nato a Trieste il 16 marzo 1944 è docente di Procedura penale che ha insegnato nelle università di Sassari e Trieste prima di arrivare a 'La Sapienza' di Roma dove è titolare della cattedra. È stato anche docente di Diritto penale, Istituzioni di diritto e procedura penale, Diritto penitenziario.
Direttore della rivista 'Diritto penale e processo', fa parte del comitato scientifico dell'enciclopedia giuridica Treccani e negli ultimi tre anni ha ricoperto lo stesso incarico al Consiglio Superiore della Magistratura.
Co-autore di un ampio commentario al codice di procedura penale, condirettore di una collana di studi e manografie sui problemi della 'Giustizia penale', è inserito nel comitato direttivo di 'Giurisprudenza costituzionale', di 'Studium iuris', dell' 'Indice Penale'.
Ha fatto parte di numerose commissioni ministeriali ed Osservazioni sulla riforma del codice di rito.
Attualmente è componente della commissione per l'adeguamento della legislazione penale alla corte penale internazionale.
È magistrato onorario del Tribunale di Sorveglianza di Trieste e giudice tributario della Commissione regionale del Friuli Venezia Giulia.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto