Paola Coco
Roma, 31/08/1956
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Studi Giuridici, Filosofici ed Economici

Dottore di ricerca in diritto e procedura penale, è ricercatore confermato di Diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 1999 è affidataria della supplenza di Diritto penale commerciale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cassino e dal 2012 è docente a contratto di Diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Telematica della “Sapienza” – “Unitelma”. È avvocato iscritto nell’elenco speciale degli Avvocati professori universitari che hanno optato per il tempo pieno. È componente del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in diritto pubblico istituito presso la Facoltà di Giurisprudenza – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha insegnato presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e presso il Ministero della Marina.
È autrice, fra l’altro, delle seguenti monografie: “Teoria del falso d’arte”, pubblicata nella collana “Pubblicazioni dell’Istituto di Diritto Penale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’” per la C.E.D.A.M. di Padova, 1988; “L’imputazione del contributo concorsuale atipico”, pubblicata nella collana “Pubblicazioni del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’” per la Casa Editrice Jovene di Napoli, 2008; “La tutela della libertà individuale nel nuovo sistema ‘anti-stalking’”, pubblicata nella collana “Pubblicazioni del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’” per la Casa Editrice Jovene di Napoli, 2012.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto