Diego Corapi
Roma, 21/05/1940
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Giuridiche

Professore emerito di Diritto privato comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma "La Sapienza". Docente di Diritto commerciale presso la Scuola per le professioni legali della medesima Facoltà.
Visiting Professor presso le Università di Oxford, di Stanford, Temple, Columbia, Paris-Panthéon Sorbonne, Paris-Dauphine, Aix-en-Provence, Louvain-la-Neuve, São Paulo, Rio de Janeiro.
Membro dell’Académie Internationale de Droit Comparé; del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana per l’Arbitrato; dell'Institut Français de l'Arbitrage; della London Court for International Arbitration; dell'American Trial Lawyers Association.
Componente della Commissione ministeriale per la riforma delle società di capitali (2001-2002).
Componente del Comitato di Consulenza della CONSOB dal 1986 al 1994. Membro del Consiglio di Amministrazione dell’ISVAP dal 1989 al 1997. Presidente di Sanpaolo VITA S.p.a. dal 1999 al 2004. Componente dell’ABF dal maggio 2012.Avvocato in Roma dal 1964. Iscritto quale foreign lawyer presso la Law Society (U.K.) e membro di Clausen Miller Europe, associazione professionale multinazionale. Ha svolto e svolge attività forense e di consulenza in materia contrattuale, societaria e fallimentare, nonché di avvocato e arbitro in arbitrati italiani e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto