Alessandra Polettini
Sapienza Università di Roma
Dipartimento Ingegneria Civile Edile e Ambientale DICEA

Dottore di Ricerca in Ingegneria ambientale e attualmente Professore associato di Ingegneria sanitaria-smbientale presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale di “Sapienza” Università di Roma.
È docente dal 1998 di insegnamenti universitari nei corsi di laurea triennale e magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il territorio; attualmente i suoi incarichi didattici sono costituiti dai corsi di Ingegneria sanitaria-ambientale e Impianti di trattamento dei rifiuti solidi.
I principali interessi di ricerca riguardano il riutilizzo, il trattamento e lo smaltimento di residui dal trattamento termico dei rifiuti, lo studio del comportamento alla lisciviazione di rifiuti inorganici, la produzione biologica di idrogeno da residui biodegradabili, nonché la bonifica di sedimenti contaminati.
È coautrice di oltre 150 memorie scientifiche pubblicate su riviste internazionali, volumi tematici e atti di convegni nazionali e internazionali.
Attualmente è Associate Editor della rivista internazionale «Waste Management» (edita da Elsevier Science), membro di gruppi di lavoro internazionali sul tema della gestione dei rifiuti e revisore per numerose riviste scientifiche nel campo dell’ingegneria ambientale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto