Giuseppe Cantisani
Lagonegro, 09/12/1969
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale (DICEA)

Ingegnere Civile, Dottore di Ricerca in “Infrastrutture di Viabilità e Trasporto”. Professore Aggregato di “Strade Ferrovie e Aeroporti” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Affidatario dei Corsi di “Progetto e Costruzione di Strade” e “Complementi di Progettazione Stradale” nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.
Autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche, prevalentemente in ambito internazionale, su argomenti attinenti il settore scientifico disciplinare ICAR/04 (Strade Ferrovie e Aeroporti).
Responsabile scientifico e/o partecipante a Gruppi di ricerca di Facoltà, di Ateneo ed Interuniversitari. Responsabile scientifico, coordinatore e partecipante a Convenzioni e Contratti di ricerca del Dipartimento di afferenza, sin dall'anno 2001. Già membro della Commissione per la Ricerca Scientifica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e dell’Ateneo Federato della Scienza e della Tecnologia.
Membro elettivo della Giunta della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza" dal 2011. Già membro elettivo della Giunta del Dipartimento di Idraulica Trasporti e Strade.
Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Infrastrutture e Trasporti”, Docente in Master Universitari, Summer Schools e Corsi di Specializzazione, Relatore e correlatore di Tesi di Laurea e Laurea Magistrale.
Membro della Società Italiana delle Infrastrutture Viarie (S.I.I.V). Membro esperto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Membro in commissioni di gara. Esperto “ad acta” della Commissione “Norme Stradali” del Consiglio Nazionale delle Ricerche e membro della Commissione per la predisposizione delle “Norme per l’Adeguamento delle strade esistenti” del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto