Tommaso Stancati
Libera Università degli Studi “Maria SS. Assunta” (LUMSA)
Facoltà di Scienze della Formazione

Presbitero, Domenicano, insegna Teologia dogmatica presso la Pontificia Università San Tommaso (Angelicum) di Roma, e presso l'Università L.U.M.S.A. a Roma.
È stato Preside dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose Mater Ecclesiae, inserito nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università San Tommaso. Ha pubblicato numerosi articoli di Patrologia, Ecclesiologia, Mariologia, Escatologia. Le sue recenti pubblicazioni includono Ecclesiologia biblica e dogmatica; Escatologia, morte e resurrezione; Tre Mariologie: Alberto Magno, Tommaso d'Aquino, Tommaso da Kempis.
Ha studiato presso la Facoltà di Teologia di Napoli (sezione San Tommaso d'Aquino), dove è entrato nell'Ordine Domenicano, e presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino, dove ha conseguito la Licentia docendi e il titolo di Dottore in Sacra Teologia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto