Arianna Montanari
Ancona, 27/08/1946
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Politiche

Arianna Montanari è Professore ordinario di Sociologia dei Fenomeni Politici presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Sapienza di Roma. Negli ultimi anni accademici oltre al corso istituzionale ha avuto l'affidamento dell'insegnamento di Sociologia dei Fenomeni Politici presso la sede di Pomezia, di Comunicazione Politica nei corsi di laurea specialistica e di Sociologia dei Processi Culturali nel corso di laurea di Studi Internazionali. In precedenza ha insegnato Sociologia presso l'Istituto Orientale di Napoli e Sociologia Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università “Federico II” di Napoli e presso la Facoltà di Economia dell'Università del Molise.
È stata membro del Senato Accademico dell'Università La Sapienza di Roma negli anni 2004–2006. Attualmente è Coordinatore della Sezione di Sociologia Politica dell'AIS (Associazione Italiana di Sociologia). Precedentemente è stata Segretario Generale dell'Istituto Nazionale di Sociologia Rurale dal 1974 fino al 1994 ed é stata eletta per due volte consecutive, nel 1985 e nel 1988, Segretario della Sezione Sociologia del Territorio (Sociologia Urbana e Rurale) dell'Associazione Italiana di Sociologia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto