Emma Baumgartner
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione

Emma Baumgartner è laureata in Filosofia a Roma (Sapienza), professore Associato dal 2000 e Ordinario dal 2004 nel settore M-PSI 04 (Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione).
È membro del Senato Accademico della Sapienza dal 2010 a oggi. Ha presieduto il Nucleo di Valutazione della Facoltà di Psicologia 2 dal 2000 al 2009. È Direttore del Dipartimento di Psicologia dei processi di Sviluppo e Socializzazione dal 2009, membro della Commissione di Ateneo Grandi Attrezzature e della Commissione di Ateneo Congressi e Convegni. Fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato di in “Psicologia Sociale, dello Sviluppo e Ricerca Educativa”; del Direttivo del Centro Interuniversitario per la Ricerca sulla Genesi e sullo Sviluppo delle Motivazioni Prosociali e Antisociali e della Society for Research in Child Development (SRCD), della Jean Piaget Society (JPS).
Ha fatto parte del direttivo della sezione di Psicologia dello Sviluppo della Associazione Italiana di Psicologia (AIP) ed è stata vicepresidente della Associazione Italiana di Psicologia (AIP).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto