Margherita Orsolini
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione

Professore ordinario (settore disciplinare PSI/04) Dipartimento di Psicologia dei processi di Sviluppo e di Socializzazione, Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Docente di “Comunicazione e Educazione”, “Difficoltà di lettura nei bambini”, “Disturbi dell’apprendimento: valutazione e intervento” in due corsi di laurea della facoltà di Psicologia 2 dell’Università “La Sapienza.
Nel 1972 prende il diploma di maturita' classica nell'anno scolastico presso il Liceo di Camerino (MC), convotazione 60/60.
1976Diploma di laurea in Filosofia, con votazione 110/110 e lode, presso l'Universita' "La Sapienza" di Roma. Tesi di laurea in Pedagogia: "La spiegazione dello sviluppo cognitivo in J.Piaget".
1988Dottore di ricerca in Pedagogia Sperimentale (Universita' di Roma "La Sapienza" ), Tesi didottorato: “Conversare, narrare, comprendere: una ricerca sperimentale nella scuola dell’infanzia”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto