Rodolfo Violo
Roma, 23/07/1946
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Architettura e Costruzione (ARCOS)

Rodolfo Violo è nato a Roma il 23 luglio 1946.
Nel 1970 si è laureato nella Facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” sostenendo una tesi di ricerca sui processi di industrializzazione edilizia. Dal 1972, è iscritto nell’Albo dell’Ordine degli Architetti di Roma, da allora si è dedicato con continuità alla progettazione edilizia, alla pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica generale e attuativa.
Ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Roma. Una continua attività di ricerca si è svolta in altri ambiti e presso istituzioni ed Enti Pubblici. L’attività di ricerca condotta dal 1983 nel “Dipartimento di Progettazione Architettonica ed Urbana” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha perseguito momenti di interrelazione e di verifica nell’esercizio della professione di architetto. Tale attività, rivolta a perfezionare le modalità e i metodi della progettazione, è consistita in sperimentazioni ed indagini riguardanti le tipologie dell’edilizia residenziale, dei servizi scolastici, per lo sport, il tempo libero, per il commercio, le teorie e tecniche della progettazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto