Anna Maria Giannini
Firenze, 09/06/1937
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Psicologia

La Prof. Anna Maria Giannini è Professore Ordinario (SSD M-PSI/01), Coordinatrice e Responsabile del Laboratorio di Psicologia Sperimentale applicata, Dipartimento di Psicologia, “Sapienza” Università di Roma.
Coordina vari gruppi di ricerca su temi di Psicologia generale e di Psicologia applicata ai contesti giuridici e forensi a livello nazionale ed internazionale.
Svolge funzioni di responsabile scientifico in Progetti Europei e Nazionali ed è membro di gruppi di ricerca Internazionali sui temi: vittimologia, legalità e sicurezza, moral disengagment, sicurezza stradale, psicologia dell'arte.
È membro del gruppo di lavoro Interdirezionale, Interdipartimentale e Interistituzionale presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale attivato sulla tematica dello sviluppo di strategie di ricerac e operative a favore delle vittime del crimine.
È responsabile di attività di ricerca e formazione in collaborazione con la Polizia Stradale, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, l’ANIA (Fondazione per la sicurezza stradale) sulla tematica della sicurezza stradale.
È Membro di numerose Società scientifiche nazionali ed Internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto