Giuseppe Rega
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica
Sede G

Professore di Scienza delle Costruzioni I e II nei Corsi di Laurea triennale e specialistica della Facoltà di Architettura “L. Quaroni”. Coordinatore del Dottorato di ricerca in Ingegneria delle Strutture e Direttore della Scuola di Dottorato in Ingegneria Civile e Architettura.
Gli interessi di ricerca riguardano la dinamica nonlineare di sistemi meccanici e strutturali, con particolare riferimento alle vibrazioni di cavi e di altri sistemi, ai meccanismi di biforcazione al caos e al relativo controllo, alla formulazione di modelli ridotti, all’integrità dinamica, alla propagazione ondosa in compositi e sistemi periodici, ai materiali intelligenti. Modellazione, soluzione e fenomenologie di comportamento nonlineare vengono affrontate con tecniche analitiche, numeriche, geometriche e sperimentali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto