Marco BRAVI
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Chimica, Materiali, Ambiente
Marco Bravi Aracne editrice

Marco Bravi è Dottore di Ricerca. È autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche su riviste o atti di congressi nazionali ed internazionali, in materia di processi ed impianti di fermentazione per la produzione di biomasse microbiche (microalghe, cianobatteri, funghi miceliari ed unicellulari) e per la produzione di loro metaboliti primari e secondari, processi alimentari (vinificazione), processi di separazione a membrana e per cristallizzazione, sensori hardware e software. È socio dell’Associazione Italiana di Ingegneria Chimica (AIDIC) e dell’Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare (AITA). Membro del Working Group di Biotecnologie di AIDIC.
I sui progetti di ricerca sono: WineNet (implementazione di modelli di ottimizzazione per la viticoltura, l’enologia e l’analisi sensoriale dei prodotti vitivinicoli); PHOTOMEM (Disinquinamento di acque di vegetazione dell’oliva per fotocatalisi e recupero di polifenoli); Miomercato (Nuovi processi e tecnologie nel settore agroalimentare; studio di contenitori ecologici per il trasporto di alimenti freschi); ETOILE (Produzione di bioetanolo per fermentazione dei residui lignocellulosici dell’oliva); SINC-PRO (Sistemi di controllo per la cristallizzazione industriale); CRYSEN (Sensori per la cristallizzazione industriale; 2001—2003). È responsabile di work packages.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto