Alberto Nastasi
Napoli, 03/11/1960
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”

Professore ordinario per il settore scientifico-disciplinare ING-IND/35, Ingegneria economico-gestionale, presso la Sapienza Università di Roma, dal 1 novembre 2008 è presidente del Consiglio d’Area Didattica di Ingegneria Gestionale.
Da novembre 2007 a ottobre 2011 è stato membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale.
Da novembre 2013 è presidente dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale.
Dal 2007 è membro del comitato scientifico di ICCSAI (International Center for Competitiveness Studies in the Aviation Industry).
Dal 1988 al 1996 ha svolto attività di ricerca, prima come collaboratore, poi come borsista e infine come ricercatore (ex art. 23), presso l’Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica del C.N.R. nell’area “Sistemi Economici, Organizzativi e Territoriali”. Dal novembre 1996 all’ottobre 1998 è stato ricercatore universitario (settore scientifico disciplinare ING-IND/35 Ingegneria economico-gestionale) presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dal novembre 1998 all’ottobre 2000 è stato professore associato (settore scientifico disciplinare ING-IND/35 Ingegneria economico-gestionale) presso la Sapienza Università di Roma.
Negli anni, ha tenuto gli insegnamenti di Economia Applicata all’Ingegneria e Economia e Organizzazione Aziendale nei corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica e Automatica; gli insegnamenti di Economia dell’Impresa e delle Organizzazioni e Economia dei Sistemi Industriali nei corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria Gestionale. Inoltre, ha svolto attività didattica per studenti di dottorato in Ingegneria Economico-Gestionale nella Scuola estiva di Bressanone (1995, 1996, 1998, 2001, 2011). Ha tenuto seminari per i corsi di dottorato in Ingegneria Economico-Gestionale di Roma “Tor Vergata”, Pisa, Napoli, Potenza, Bari, San Marino, Bergamo. È stato docente nell’ambito di master e altri corsi di specializzazione post-universitaria (fra gli altri, Master in Ingegneria dell’Impresa e Master in Ingegneria per le Pubbliche Amministrazioni, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata”).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto