Luigi Balis Crema
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale e Astronautica

Dal 1987 è professore ordinario di Strutture Aeronautiche presso il corso di laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica della Sapienza di Roma. E' autore di più di 150 pubblicazioni scientifiche presentate in Congressi Internazionali o pubblicate su riviste specializzate. Ha partecipato a diversi programmi di ricerca e a contratti di interesse industriale nel settore aeronautico e spaziale. La sua attività in campo universitario risale al 1971 e si è sempre svolta nell'ambito del settore ING-IND/04.
Le sue aree di ricerca hanno riguardato, sia dal punto di vista sperimentale che numerico, lo studio di materiali di interesse aerospaziale, di tecniche di misura, di analisi strutturale (in campo statico e dinamico), del ruolo dello smorzamento nella risposta dinamica, di tecniche di riduzione ed aggiornamento di modelli dinamici, di metodi di ottimizzazione in campo strutturale.
Attualmente è in corso di sviluppo una attività di ricerca con particolare riferimento alla analisi modale operativa ed all'impiego di dati di volo per l'aggiornamento di modelli dinamici di UAV e di elicotteri.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto