Alessandra SCAFURO
North Carolina State University - Raleigh
Department of Computer Science
Alessandra Scafuro Aracne editrice

Alessandra Scafuro ha conseguito la laurea in Informatica il 21 Maggio 2009 con la supervisione del Prof. Ivan Visconti.Successivamente alla laurea, ha proseguito il mio percorso di studi iniziando il dottorato di ricerca in Crittografia, sotto la supervisione del Prof. Ivan Visconti.
Duranti i tre anni del suo dottorato ha avuto numerose opportunità per conoscere la comunità crittografica internazionale, e ha avuto la fortuna di far parte del gruppo di ricerca presso l’University of California Los Angeles (UCLA) negli Stati Uniti, per due anni del suo dottorato. Questa esperienza è stata determinante per esplorare le sue potenzialità per la ricerca. Durante questo periodo ha anche avuto la fortuna di collaborare con il gruppo di ricerca guidato dal professore Ivan Damgård presso la Aarhus University in Danimarca.
Dopo il completamento del dottorato, ha lavorato come ricercatore Post- Doc presso la UCLA, collaborando con il Prof. Rafail Ostrovsky e successivamente presso la Boston University and Northeastern University, sotto la supervisione dei Professori Ran Canetti e Daniel Wichs. Boston è uno dei maggior centri per la crittografia nel mondo, dovuto alla presenza di prestigiose università come MIT e Harvard e alla presenza di fondatori della crittografia teorica come Shafi Goldwasser, Ron Rivest e Silvio Micali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto