Mario Barteri
Roma, 26/05/1947
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Chimica

Mario Barteri si è laureato in Chimica all’Università di Roma “La Sapienza” a luglio del 1972.
Dopo la Laurea ha lavorato, per circa due anni, nei laboratori ANIC (Gruppo ENI) di S. Donato Milanese (Mi). Nel 1976 è stato nominato Assistente Ordinario dell’Università di Roma “La Sapienza”, nel 1982 Professore Associato di Chimica Fisica e nel 2002 Professore Orinario di Chimica Fisica Biologica.
Ha svolto attività di ricerca presso il Biophysical and Radiation Chemistry Department della University of Newcastle upon Tyne (U.K.), presso i laboratori di “Luce di Sincrotrone” L.U.R.E. (Orsay-Paris), presso il reattore nucleare di Orsay (Paris) e presso L’istituto I.L.L. di Grenoble (Fr.). Ha svolto attività di ricerca nel campo della Biofisica e della Chimica fisica Biologica. Da alcuni anni si occupa di nanotecnologie per la diagnostica per immagini nella pratica medica. I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati su riviste internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto