Carlo Ricciardi
Politecnico di Torino
Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia

Carlo Ricciardi si è laureato in Fisica nel 2000. Nel 2003 ha ricevuto il titolo di Dottore di Ricerca in Fisica presso il Politecnico di Torino e nel 2007, da Ricercatore, tiene lezioni per i corsi di Fisica dei Materiali per l’Elettronica, Fisica delle Superfici, Fisica dei Materiali e dei Processi, Laboratorio di Tecnologie Avanzate, Elements of Solid State Physics, Solid State Physics.
Inoltre è un ricercatore del Laboratorio Materiali e Microsistemi del Politecnico di Torino e responsabile scientifico del Centro di Eccellenza nazionale LATEMAR.
Le aree d'interessi trattano lo sviluppo di sensori biologici e chimici innovativi a base micro-cantilever; la sintesi e la caratterizzazione di materiali nanostrutturati; la funzionalizzazione e la caratterizzazione di superfici; la sintesi di cristalli fotonici a base Si.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto