Marcello Rebecchini
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA)

Marcello Rebecchini, ingegnere, professore ordinario emerito di composizione architettonica alla Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza, è deceduto il 27 marzo 2011.
Membro sostenitore dell’UCITtecnici, ha vissuto con dedizione e affetto per la famiglia e con una grande vocazione per l’insegnamento universitario e la professione, praticati sempre con profonda competenza, scrupolo, onestà intellettuale.L’impegno in campo culturale, soprattutto attraverso la pluriennale direzione della Rassegna di Architettura e Urbanistica, lo ha accompagnato fino alla fine.
Le Sue numerose opere si sono sempre distinte per l’assoluta rispondenza alle rispettive funzioni, alle norme che le disciplinavano e al più corretto e sobrio rispetto delle fondamentali regole di una genuina architettura, senza mai ricorrere a novità effimere e stravaganti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto