Luca Andrea LUDOVICO
Milano, 05/02/1977
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Informatica e Comunicazione
Luca Andrea Ludovico Aracne editrice

Nel novembre 2003 ottiene l'abilitazione professionale superando l'Esame di Stato per Ingegneri elettronici.
Sempre nel novembre 2003 risulta vincitore del concorso di Dottorato in Informatica (XIX ciclo) presso l'Università degli Studi di Milano, ove si dedica all'attività di ricerca sotto la guida del Prof. G. Haus nel Laboratorio di Informatica Musicale. Consegue il titolo di Dottore di Ricerca nel 2006.
Dall'1 Aprile 2006 è ricercatore afferente al Dipartimento di Informatica e Comunicazione (ora Dipartimento di Informatica) dell'Università degli Studi di Milano.
Dall'Anno Accademico 2006/07 è Professore aggregato dell'Università degli Studi di Milano, affiliato al Dipartimento di Informatica.
E' impegnato fin dal 1999 come docente di Informatica in numerosi corsi del Fondo Sociale Europeo (F.S.E.). Attualmente riveste il ruolo di cultore della materia per gli insegnamenti di Basi di Dati (Prof. P. Perlasca), Database musicali (Prof. P. Perlasca), Gestione e protezione dei diritti d'autore (Prof. P. Perlasca), Informatica applicata alla Musica (Prof. G. Haus), Laboratorio di Informatica Musicale (Prof. G. Haus), Matematica per la musica (Prof. O. D'Antona) e Teche musicali (Prof. G. Haus).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto