Simone POZZI
Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Simone Pozzi Aracne editrice

Simone Pozzi è esperto di Human Factors e Safety presso Deep Blue (Roma), dove svolge attività di ricerca nell’applicazione di metodi e tecniche dell’Ergonomia Cognitiva ai sistemi safety critical, quali l’aviazione civile e il campo sanitario.
È stato docente di Interazione Uomo-Macchina presso l’Università di Siena (dipartimento di Scienze della Comunicazione) e di Interaction & Service Design presso la Facoltà di Architettura di Alghero, Università di Sassari.
Nel 2005 ha conseguito il Dottorato in Telematica e società dell’interazione, con una tesi sull’Interazione Uomo-Macchina nel controllo del traffico aereo. Nel 2005-2006 è stato Consulente Tecnico per la Procura della Repubblica di Bologna per gli incidenti ferroviari di Crevalcore e di Casalecchio sul Reno. Tra le sue ultime pubblicazioni, Individuation and Diversity: the Need for Idiographic HCI in «Theoretical Issues in Ergonomics Science», S. Pozzi, S. Bagnara, 2011.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto