Raffaele Donvito
Firenze, 21/11/1973
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienze per l’Economia e per l’Impresa (DISEI)
Ex Scienze Aziendali

Raffaele Donvito (PhD) è Ricercatore confermato di Economia e gestione delle imprese e Professore aggregato di Internazionalizzazione dell’impresa presso il Dipartimento di Scienze per l’economia e l’impresa dell’Università degli Studi di Firenze. È Instructor di Introduction to Marketing presso la Leonard N. Stern School of Business - New York University - Florence. I suoi interessi di ricerca includono il marketing internazionale, il brand management, il marketing territoriale, il retail marketing, la comunicazione di impresa, il fashion ed il luxury marketing. I suoi lavori sono pubblicati in riviste scientifiche internazionali quali “Journal of Business Research”, “Psychology & Marketing”, “Journal of Brand Management”, “Journal of Marketing Trends”, “International Journal of Business and Economics”, ed anche in “Marketing Trends”, “EMAC”, “IMP”, “KSMS”, “AMS international conferences proceedings”. È membro degli editorial board del “Journal of Global Scholars of Marketing Science” e del “Journal of Global Fashion Marketing” nonché membro del reviewing committee del “Journal of Marketing Trends”. Ha ricevuto il “Best Conference Paper award” al 2010 Global Marketing Conference, Tokyo ed il “Marketing Trends Awards” alla edizione 2007–8 dell’International Congress on Marketing Trends, Paris-Venezia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto