GALLERIA IMMAGINI
Giuseppe Benedetto

Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella

Giuseppe Benedetto, Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina. È un noto avvocato penalista, iscritto all’Albo degli Avvocati patrocinanti innanzi alla Suprema Corte di Cassazione. È docente di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM di Bari.
È Commissario Straordinario del CEFOP di Palermo, ente di formazione con oltre mille dipendenti. È stato Commissario Liquidatore della IRA Costruzioni S.p.A. in amministrazione straordinaria, carica ricoperta dal marzo 2003 al marzo 2007.
È stato componente della Commissione disciplinare della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) dal 2002 al gennaio 2003; da tale ultima data, e sino al 15 Luglio 2006, è stato Giudice Unico Nazionale per lo stesso settore. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 28 maggio 1997.
Ha svolto importanti funzioni di pubblico amministratore: tra l’altro, è stato assessore regionale alla Promozione Culturale della Regione Abruzzo. Appassionato di tematiche sociali, la sua attività scientifica e politica si è sempre contraddistinta per intransigenti posizioni a favore della salvaguardia dei diritti civili, dello sviluppo di una cultura laica — ma non laicista — e della tutela delle libertà fondamentali del cittadino contro ogni oppressione, anche quella eventuale dello Stato.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto