2 0 2 1
Tiziana IAQUINTA
Cosenza, 13/07/1966
Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro
Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali
Tiziana Iaquinta Aracne editrice

Ricercatrice e Professore aggregato di Pedagogia generale e sociale (M-PED/01) presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro. L’attività di ricerca si concentra in due ambiti principali: il pensiero e l’attività pedagogica di Francesco De Bartolomeis; la questione della sofferenza umana e la pedagogia del dolore.
Tra i saggi sull’argomento: Francesco De Bartolomeis. Un’antipedagogista della pedagogia (Anicia, 2010); La fragilità, il silenzio, la speranza. Una pedagogia del dolore per insegnare a costruire la felicità (Aracne, 2014); Generazione TVB. Gli adolescenti digitali, l’amore e il sesso (con A. Salvo, il Mulino, 2017); Emozione, ragione, sentimento. Prospettive pedagogiche per educare all’affettività (Novalogos, 2019); Persona e sofferenza. Quando l’educazione si spinge in luoghi inaccessibili (Pedagogia Oggi, 1, 2019); Tra le opere di narrativa sul tema del dolore: Ciao Caterina. Lettera sulla soglia (Armando 2011; Pellegrini, 2013); Eravamo felici, (Algra Editore, 2018).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto