Stefano Carta
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Psicologia

Stefano Carta è attualmente professore associato confermato in Psicologia Dinamica dell’Università di Cagliari. Nel 2007 è stato consulente del Centre for Trauma, Asylum and Refugees, dell’ Università di of Essex, Inghilterra. Collabora a progetti di cura e recupero della popolazione nel campo profughi di Dadaab, Kenya. Tra il 2006 e il 2007 Ha organizzato il convegno internazionale Guerra e trauma: il difficile cammino verso la riparazione- Un progetto per il Rwanda, tenutosi presso il Centro Nazionale delle Ricerche in Roma, nel Febbraio 2006; ha contribuito alla creazione del Progetto ETNa- etnopsicologia analitica, volto alla formazione ed all’intervento in ambito etnopsicologico, di cui è vicepresidente.
Nel 2001 è stato professore associato di Psicologia dinamica presso il Corso di Laurea in Psicologia, Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Cagliari, dove insegna Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari e Psicologia dinamica. Ha anche insegnato Psicoterapia presso la Scuola di specializzazione in Psichiatria della Facoltà di Medicina, nonché Psicologia dello sviluppo sia presso la Scuola di specializzazione per insegnanti della scuola media superiore che nel Diploma Universitario per assistenti sociali, sempre dell’Università di Cagliari.
Nel 1996 viene eletto Presidente della Società Italiana di Psicologia per il biennio 1998-99 ed entra a far parte del Comitato direttivo della Rivista Psicologia Italiana. Viene inoltre eletto membro del Consiglio di Giunta del Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica dell’Università di Cagliari.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto